Ricordate la mia mail di ieri?
Spero di sì...
...del resto se c'è una mail con oggetto I POSTULANTI 2 è chiaro che ce ne debba essere una chiamata I POSTULANTI (1).
Per i meno attenti riporto quanto scritto a proposito della terza scampanellata3) Voce maschile, gentile e giovanile che voleva che gli aprissi il portone (ha suonato da giù) perchè doveva controllare l'ascensore.
Gli ho chiesto chi lo avesse incaricato di fare detto controllo.
Mi ha risposto che non c'era bisogno di alcun incarico, ma che era una cosa che si fa abitualmente.
Con voce contrita gli ho detto che non potevo aprire perchè il pulsante per dare il tiro era rotto.Alla luce di quanto trovato nella buchetta della posta stamattina, il tizio in questione non solo ha trovato chi gli ha aperto il portone (sigh...), ma qualche mezza verità me l'ha detta.
Era in effetti qualcuno che "rappresentava" una ditta che controlla gli ascensori, ma non era qui da noi per effettuare detto controllo.
Doveva semplicemente mettere nelle buchette della posta di ciascun inquilino la copia di una lettera inviata, dalla suddetta ditta, al nostro amministratore per metterci a conoscenza di determinati particolari.
La cosa che mi preme mettere in evidenza che costoro (chiunque essi siano) trovano SEMPRE qualcuno che dia loro il tiro.
Nel palazzo siamo in 18 famiglie... la maggior parte delle quali gente non sprovveduta... ma se trovo chi si affretta ad aprire alla prima scampanellata... mamma mia... me lo mangio!!!!
Non crediate che non abbia cercato di catechizzare tutto il condominio sulla necessità di stare all'erta.
Più di una volta mi sono presa il disturbo di mettere nelle buchette della posta di ciascun condomino l'avviso che segue... esponendolo anche nel portone... ma tant'è...
Senza contare che mi pare di sentire la risposta che mi darebbe "il colpevole" di turno, ammesso e non concesso riuscissi a trovarlo."Non era uno qualunque... doveva effettuare il controllo dell'ascensore..."
Bravo furbo... e perchè secondo te se voleva entrare con cattive intenzioni ti diceva forse...
"Sono un ladro...voglio entrare per svaligiare un appartamento"...come è successo lo scorso anno ai primi di agosto e almeno altre 3/4 volte negli anni precedenti?
AVVISO PER I CONDOMINI
I Signori Condomini sono cortesemente invitati a non dare il tiro del portone
a chiunque suoni il loro campanello,
senza prima accertarsi chi è
e soprattutto
che cosa vuole.
Grazie
LodoviscaP.S.
Capita sovente di sentir suonare,
andare al citofono, chiedere chi è,
sentir biascicare parole incomprensibili,
e contemporaneamente sentir dare il tiro da altri, che evidentemente avevano
ricevuto la stessa scampanellata.
Credo sia opportuno,
con i tempi che corrono,
evitare tutto ciò.
Nuovamente grazie.